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Alcuni clienti BCC hanno recentemente segnalato dei tentativi di smishing: la frode che invita, tramite SMS, i clienti ad accedere a CartaBCC o all’home banking mediante link diretti.
Hai ricevuto un SMS che ti avvisa che ti sei collegato a RelaxBanking da un dispositivo diverso dal solito? Oppure che hai effettuato l’accesso a MyCartaBCC da uno smartphone non autorizzato?
In particolare, il messaggio ti invita a cliccare su un link inserito direttamente nell’SMS, per segnalare che non sei stato tu o per comunicare con l’Assistenza.
Attenzione! Si tratta di un tentativo di frode: lo SMISHING, un modo per rubare i tuoi dati.
Non ti fidare nemmeno se ti dovesse arrivare un secondo SMS in cui ti viene detto che sei in contatto telefonico con un presunto Operatore certificato della BCC.
Noi non ti invieremo mai un SMS contenente un link a una pagina dove inserire le tue credenziali di accesso o il PIN della tua carta.
Quando accedi al sito della Banca, RelaxBanking e CartaBCC digita sempre a mano l’indirizzo.
E se ricevi un SMS sospetto, contatta subito l’Assistenza e segnalalo.