Gioca e impara elemento fixed
Quante ne sai? Mettiti alla prova e scopri il tuo livello!
 
PRINCIPALI FRODI

Principali frodi

 
Principali frodi
29/02/2024
Offerta imperdibile o truffa boiler room?

La truffa boiler room, nota anche come la truffa del locale caldaia, è una truffa molto insidiosa che consiste nella promozione di investimenti di titoli privi di valore, spesso attraverso tecniche di vendita che mettono l’acquirente sotto pressione.

Il falso consulente finanziario, mediante campagne su finti siti web, falsi account e pagine artefatte sui social network, sponsorizza le iniziative per convincerti a investire, dopodiché, ti contatterà comportandosi in maniera affabile assicurandoti che raddoppierai i tuoi guadagni in poco tempo con un rischio pari a zero.

Di solito, dopo aver accettato l’offerta, ti verrà fornito un modulo di registrazione per iniziare investendo una piccola somma di denaro. Potresti davvero realizzare un profitto sul tuo primo investimento, ma quando inizierai a investire più denaro, il valore dei tuoi investimenti continuerà a diminuire e quella sarà l’ultima volta che vedrai i tuoi soldi perché non avrai più la possibilità di prelevarli.

Non essere tu la prossima vittima di quest’attacco.

Prima di investire, assicurati, controllando che la società o il broker che ti propone l’investimento siano autorizzati presso le Autorità Pubbliche competenti.

Resta aggiornato sulle principali frodi, iscriviti alla nostra newsletter.

footer gioca e impara
Banner promo gamindo dkp