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Se hai la necessità di restituire un importo a un cliente, effettua il rimborso sempre attraverso lo stesso canale utilizzato dal cliente per il pagamento. Ad esempio, se hai una struttura alberghiera e accetti prenotazioni telefoniche tramite carta, ti potrebbe essere richiesto di annullare il soggiorno e ottenere un rimborso. Spesso la richiesta viene motivata da imprevisti o situazioni di emergenza; anche in questi casi, rimborsa sempre sulla stessa carta, non tramite bonifico o su un'altra carta.
Il pagamento infatti potrebbe essere stato eseguito tramite una carta frodata; se non fai attenzione, oltre a perdere il rimborso inviato via bonifico, dovrai risarcire anche il titolare della carta frodata.
Diffida da chi:
- vuole pagare l’intero importo subito, anche quando richiedi a garanzia/deposito solo una percentuale;
- ti chiede di suddividere l’importo su varie carte di credito;
- richiede il rimborso attraverso canali diversi da quello utilizzato per il pagamento.
Se sei stato truffato denuncia sempre l’accaduto alle forze dell’ordine!